Skip to content

Testimonianze

Il riscontro dei pazienti

La conferma di riuscire a svolgere il proprio lavoro con passione e competenza, portando risultati tangibili nei pazienti, raccolta attraverso testimonianze di chi ha provato e ottenuto beneficio dai trattamenti proposti.

Massimo Ronzoni

Ho conosciuto il Dott. De Agostini circa un anno fa, quando ero quasi impossibilitato a camminare e a dormire la notte a causa di una forte sciatica. In pochi mesi, grazie a lui, mi sono dimenticato della sciatica e ho risolto i vari problemi di rigidità e dolori alla zona lombare e al collo e raggiunto una piacevole sensazione di benessere generale anche alla schiena.

Che dire del Dott. De Agostini? Bravo, preparato e simpatico. Consigliatissimo!

Daniela Magnaghi

Ho conosciuto il dr. De Agostini in un momento in cui il mio stato fisico aveva inciampato in una diagnosi sconosciuta ma soprattutto imprevista e conseguentemente anche il mio stato psichico risultava provato. 

Ho riscontrato in lui una grande, seria professionalità sia nelle terapie sia durante le successive sedute di pancafit. Partecipare ai corsi è sempre stato piacevole non solo per il beneficio fisico acquisito ma anche in termini di benessere mentale, grazie alla sua capacità di rassicurare, confortare e cercare di rendersi sempre partecipe alle problematiche segnalate.”La ringrazio per la persona che è, spero non cambi mai. GRAZIE infinite!

Angela Marras

Ho sofferto per circa 2 anni di dolori forti e invalidanti alla schiena, al gluteo e a tutta la gamba destra, polpaccio compreso, che non mi consentivano di stare in piedi più di 7/8 minuti consecutivi. Ho consultato ortopedici, fisiatri, neurologi, fisioterapisti, osteopati e ho assunto, sempre prescritti dagli specialisti, antinfiammatori, antidolorifici e cortisone, fatto massaggi, tecar, agopuntura ed altro, ma ottenevo purtroppo, sempre e solo, pochi miglioramenti temporanei.

Mi sono sottoposta in una struttura ortopedica ospedaliera a controlli specifici per cercare di capirne le cause. Mi viene diagnosticata una sacroileite meccanica e trocaterite destra, considerato l’insuccesso delle cure precedenti, mi viene consigliata come unica soluzione un intervento di termoablazione dei centri nervosi nelle zone dolenti, evidenziando però che l’intervento avrebbe potuto solo diminuire i dolori e non essere risolutivo.

Considerata l’assenza di traumi relativi ai miei dolori, ho pensato allora a possibili problemi posturali e ho contattato il Dr. Andrea De Agostini, specialista posturologo, che ha subito individuato nell’eccessiva contrazione di alcuni muscoli la causa dei miei problemi. Dopo le prime sedute (settimanali) finalizzate alla decontrazione di questi muscoli, ho cominciato a stare decisamente meglio e nell’arco di 6 mesi sono guarita.

Ora, per il mio benessere fisico complessivo, frequento il suo corso settimanale di ginnastica posturale.

Ringrazio il dottor De Agostini per avermi salvata da inutili interventi invasivi e da dosi massicce e continue di antinfiammatori e cortisonici.

Susanna Ferrari

Sono Susanna Ferrari, nonna di 66 anni con una miriade di acciacchi collezionati nel corso degli anni ai quali ho aggiunto quest’anno la frattura del condilo omerale destro operata con l’inserimento di due viti. Sempre a destra la spalla è rigida e dolorante e la mano presenta la Malattia di Dupuytren.

Quando si sono aggiunti anche vertigini e sbandamento nel camminare ho deciso di rivolgermi ad Dr. De Agostini che mi accolto con professionalità e gentilezza, ha indagato con intuito e delicatezza sulla provenienza di tutti i miei problemi e abbiamo iniziato un percorso di terapie che hanno dato risultati quasi immediati: le vertigini sono scomparse dopo il secondo appuntamento.

Talvolta le sedute sono state un po’ dolorose e il Dr. De Agostini ha saputo renderle piacevoli e simpatiche, aiutandomi a sopportare i momenti più pesanti.

Spalla, gomito e mano destra hanno riacquistato una migliore mobilità e non sono più dolenti, soprattutto se mi ricordo di fare con costanza gli esercizi che mi sono stati assegnati. Il Dr. De Agostini si è preso cura di me con grande professionalità senza trascurare gli aspetti emotivi che nel mio caso influiscono in maniera determinante.

Ludovica Gianfilippi

Grazie di cuore Dottor De Agostini, per la sua competenza e professionalità. Lei ha il dono di unire alla padronanza di una valida tecnica le sue capacità intuitive ed una profonda sensibilità.

Due anni fa sono arrivata nel suo studio come un nocciolo ritorto, dolorante, storta e segnata da una forte scoliosi, ora mi sento quasi un giunco, più flessibile, più fluida nei movimenti e soprattutto non avverto quasi più dolore.

Grazie per la disponibilità con cui offre sempre, oltre alle terapie, utili consigli per gestire al meglio nel quotidiano i movimenti del mio corpo e la respirazione.

Un cordiale saluto.

Approccio riabilitativo personalizzato