L’obiettivo di questo corso è di fornire alle mamme e future mamme tutte le informazioni necessarie in tema di nutrizione e genetica, a partire dal desiderio di gravidanza fino alla completa autonomia del bambino.

Potrete condividere dubbi, superare incertezze grazie al supporto dato dall’esperienza della professionista che vi accompagnerà in questo percorso con passione e dedizione.

Ma soprattutto, durante il percorso comprenderete a fondo:

  • Come la scelta degli alimenti e lo stato emotivo della mamma possano modulare positivamente o negativamente la genetica del nascituro al punto da determinare lo stato di salute da adulto.
  • Quali sono i fabbisogni nutrizionali della mamma e del bambino in ogni singolo momento di crescita, poiché è proprio qui che ogni cosa viene stabilita ed è giusto che ogni mamma sia consapevole di tutti i meccanismi implicati.
  • Quando il bambino comincia a diventare grande è il miglior imitatore, quindi dovrete dargli qualcosa di buono da imitare: durante il corso imparerete “come”!
  • Quali sono le «vere» informazioni di cui tener conto per rispondere ai classici dubbi e domande: «devo disinfettare tutto per evitare infezioni?», «è vero che bisogna mangiare per due?», «diabete gestazionale come lo affronto?», «esiste un giusto momento per svezzare?», «e se il bimbo non vuole mangiare?».

Il corso si rivolge a tutte le donne e mamme con il desiderio di apprendere e trasmettere una parte di benessere ai propri figli.

E’ strutturato in 3 incontri (1 incontro ogni 2 settimane), ciascuno dalla durata di 1 ora e 30 minuti:

? «DAL DESIDERIO DI GRAVIDANZA AI 9 MESI IN DUE»
Incentreremo l’attenzione sulla nutrizione materna e sulle complicazioni che possono insorgere in questo periodo;
– Mer 15/01/2020 ore 18.30

? «ALLATTAMENTO, SVEZZAMENTO ED AUTOSVEZZAMENTO»
Come affrontarlo al meglio e quali sono i fabbisogni di madre e figlio;
– Mer 29/01/2020 ore 18.30

? «MENU SETTIMANALE»
In quest’ultima lezione pratica, diventerete voi stesse delle piccole grandi chef, per essere in grado di elaborare insieme ai vostri bimbi dei piatti nutrienti, educativi e colorati.
– Mer 12/02/2020 ore 18.30

Per ogni fase della crescita imparerete ad elaborare un menu settimanale, che soddisfi i gusti e le necessità di tutta la famiglia.

Durante il corso, verrà consegnato materiale informativo, per poterlo avere sempre a vostra disposizione, e saranno distribuiti anche dei simpatici gadget!

Il costo dell’intero corso (3 incontri) è di €60.

Per maggiori informazioni e prenotazioni contattate:

Nicole Franchi – Responsabile e ideatrice Progetto Girasole
n.franchi@posturalmotion.it
340 1613045

Mariaconcetta Cariello – Nutrizionista e insegnante corso
m.cariello@posturalmotion.it
393 0017027

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.