A tutti!

Impossibile dirai…invece no, tutto vero. 

L’osteopatia infatti è una disciplina che si occupa della ricerca della salute del paziente cercando di individuare quali siano le cause che abbiano portato certe condizioni dolorose o fastidiose per il paziente stesso. La salute può essere ricercata ad ogni età. 

(Per il neonato e il bambino in crescita esiste l’osteopata pediatrico che ha seguito corsi di specializzazione in quel campo). 

L’adulto o il giovane adulto che soffre di fastidi in vari distretti corporei può recarsi dall’osteopata. Lo sportivo anche in assenza di fastidi conclamati può effettuare regolarmente trattamenti. L’anziano che inizia a sentire il peso degli acciacchi può alleviarli e sentirsi più libero nei movimenti. La donna in gravidanza può trarre grande giovamento dal trattamento osteopatico.

Le tecniche verranno adattate alle tue esigenze. Per questo sentirai dire che il trattamento osteopatico non è standardizzabile. Significa che è cucito su di te come fosse una camicia su misura. La tua motivazione di consulto se pur magari simile a quella della tua amica o del tuo vicino di casa avrà certamente una differenza di trattamento. 

Perché?  

Perché tu e il tuo amico siete individui simili ma non uguali. 

Io sono Irene Rigoldi, e sono osteopata presso il centro Postural Motion di Milano viale Legioni romane 23. 

Ricevo il martedì pomeriggio su appuntamento. 

Se anche solo hai domande o curiosità contattami.

Prendi in mano la tua salute e prenota la tua prima visita osteopatica.

dott.ssa Irene Rigoldi – Osteopata • i.rigoldi@posturalmotion.it • +39 338 381 9370

Articoli raccomandati