Da lunedì 13 settembre ripartono i nostri corsi di gruppo

Posturale: Efficienza muscolo articolare.

Il corso è creato dall’unione di tecniche e metodi diversi, utilizzando i migliori strumenti di lavoro per un’azione ottimale, precisa e profonda. La finalità è quella di agire sulle cause alla base dei principali problemi muscolo-articolari (mal di schiena, cervicale, dolori alle anche e ginocchia, artrosi alle mani, ecc.) migliorando inoltre la rigidità delle articolari e l’efficienza nei movimenti.

Pilates: Muoversi in economia, grazia, equilibrio.

Il Metodo Pilates rappresenta un’attività motoria adatta a tutti, finalizzata al miglioramento dell’armonia e fluidità dei movimenti. L’obiettivo è rendere le persone consapevoli di sè stesse, del proprio corpo e della propria mente. Le lezioni, della durata di 50 minuti, si svolgono a corpo libero e con piccoli attrezzi studiati appositamente per incrementare la stabilità, la forza, l’elasticità ed il controllo.

Yoga: Unione della dualità tra mente e corpo.

Un’antica disciplina orientale che fonde i benefici corporei con quelli mentali, emotivi e spirituali. L’obiettivo è portarci a una consapevolezza profonda e ad un benessere corporeo ed emotivo. Yoga significa unione tra mente e corpo che, sul tappetino, si sostengono e si nutrono a vicenda. Si crea così un nuovo equilibrio, scomparsa delle tensioni corporee, aumento di elasticità e tono muscolare.

 

PM-Evolution (10-18 anni): Migliora la Postura e muoviti al meglio mentre cresci.

La moderna Posturologia Clinica incontra le tecniche di allenamento specifiche per sviluppare correttamento gli Schemi Motori di Base e le Capacità Motorie. Il corso si rivolge a ragazzi e ragazze con età compresa tra i 10 ed i 18 anni. La finalità è prevenire e trattare i disordini posturali (iperlordi, ipercifosi, scoliosi, piede piatto, ginocchio varo/valgo, ecc.) e sviluppare al meglio tutte le abilità motorie di base necessarie per muoversi al meglio, allontanando infortuni e dolori muscolo-articolari.

Articoli raccomandati