Skip to content
logo-postural-motion-2020_bianco

POSTURAL MOTION®

POSTUROLOGIA • RIABILITAZIONE • PERFORMANCE

Postural Motion® realtà ideata e sviluppata dal Dott. Andrea De Agostini, è un progetto basato sulla convinzione che un approccio trans-disciplinare, profondo alla radice dei problemi utilizzando le competenze di più specialisti accomunati dagli stessi valori, possa essere uno strumento dalla forza terapeutica enorme.

PRENOTA UN APPUNTAMENTO

Caricamento in corso ...

Terapia Multidisciplinare Integrata

Siamo un centro di terapia multidisciplinare integrata. Lavoriamo sulle cause profonde delle problematiche dei nostri pazienti creando un protocollo personalizzato per agire in modo mirato e risolutivo, ottenendo benefici duraturi nel tempo.

POSTURAL MOTION®️, realtà ideata e sviluppata dal dott. Andrea De Agostini, è un progetto basato sulla convinzione che un approccio multidisciplinare, profondo alla radice dei problemi, utilizzando le competenze di più specialisti accomunati dagli stessi valori, possa essere uno strumento dalla forza terapeutica enorme.

POSTURAL MOTION®️ vuole unire le competenze nel campo della Posturologia clinica alle più moderne tecniche di allenamento, con la consapevolezza che l’attività motoria preventiva adattata può diventare un vero e proprio farmaco capace di agire su tutto il sistema muscolo-scheletrico, metabolico e cardiocircolatorio.

Riequilibrio Posturale Globale

Il Riequilibrio Posturale Globale Decompensato ha un’azione benefica nei confronti di numerosi disturbi osteo-muscolo-articolari. Oltre a quelli indicati nella figura sottostante infatti può intervenire in caso di ipotonia muscolare, algie in genere, alluce valgo, formicolii, parestesie, protrusioni, caduta delle teste metatarsali, processi artrosici, scoliosi.

È compito del terapista educare e guidare ad una corretta gestione del corpo, insegnando al paziente tecniche ed esercizi per auto trattamenti.
L’obiettivo: È rendere il paziente autonomo e libero dal dolore.

Mission

Il nuovo approccio riabilitativo, integrato ai concetti ed alle logiche della Posturologia Clinica, si prefigge lo scopo di uscire dal trattamento sintomatico andando alla ricerca di tutti i fattori predisponenti una determinata patologia. Solo attraverso la piena comprensione della logica nascosta dietro ad un disagio è possibile agire in modo specifico, mirato e risolutivo, duraturo nel tempo. Il protocollo viene creato su misura, come un abito sartoriale, in base alle caratteristiche ed alla storia del paziente.

I Centri

MILANO

Viale Legioni Romane, 33

NOVARA

Strada PrIvata Russi, 43

SARONNO

Piazza S. Pertini, 11

RHO

Via Trecate, 52