Maria Ludovica Gianfilippi

Da molti anni sto approfondendo lo studio sull’animo umano per dare un senso alla vita, ma anche alle mie
difficoltà e ai miei disagi, alle mie fragilità e ai miei limiti. Le numerose esperienze e gli studi mi hanno
gradatamente portato a relazionarmi con le mie qualità e con le mie ferite in un modo nuovo e costruttivo.

La scoperta dei talenti che mi appartengono e attraverso i quali la mia anima si realizza mi ha permesso di guardare a me stessa da un altro punto di vista.

 Ho imparato a conoscermi e a comprendere le esperienze passate, a fare chiarezza nei ricordi e nei pensieri. Ho portato l’attenzione alle mie personali risorse interiori che costituiscono la mia unicità, ciascuno di noi è unico e irripetibile, e ho iniziato a guardare la realtà con un atteggiamento rinnovato. Sto affrontando i problemi con fiducia nelle mie capacità e senza giudicare né me né gli altri né gli eventi, ma considerando ogni esperienza come stimolo alla riflessione e alla crescita. Leggo la mia energia e quella di tutto ciò che mi circonda cercando di comprenderla a fondo e di utilizzarla al meglio, è così che magicamente si realizza il mio benessere. Questa magia vorrei che si compisse anche per chiunque desidera esprimere con sincerità, spontaneità e coerenza ciò che è veramente e quindi mi propongo con gioia per un aiuto.

Lunedì 18 Febbraio ore 20,30 presentazione del Corso Base di SoulCollage® con l’esperienza diretta di creazione di una carta.

Seena Frost, psicoterapeuta californiana, ha ideato SoulCollage®, un metodo per creare un tuo personale
mazzo di carte utilizzando la tecnica del collage. Su un semplice cartoncino applichi immagini ritagliate da riviste, libri, cartoline, fotografie, calendari e tanto altro ancora, attingendo alla tua creatività e seguendo il tuo intuito. Ciascuna carta rappresenta simbolicamente una parte di te che ti parla facilitando la conoscenza e la comprensione del tuo essere in ogni sua sfaccettatura. Per esplorare meglio il tuo ricco universo interiore le carte sono suddivise in “semi” che rappresentano le molteplici dimensioni della vita: psicologica, relazionale, energetica, archetipica, Questo metodo ti invita a creare, a giocare, a riflettere, a crescere e a volerti bene. Quando realizzi le tue carte fai parlare la tua creatività e quando le interroghi sviluppi la tua intuizione. È la scintilla che ti accende per diventare consapevole delle tue risorse, per osservare la tua personale realtà e per riconoscere ed affrontare i problemi con fiducia nelle tue capacità. Così la consultazione del mazzo di carte diventa una pratica di profonda comunicazione con te stesso.

“La tua visione diventa chiara solo quando guardi dentro il tuo cuore. Chi guarda fuori,
sogna. Chi guarda dentro, si sveglia”

(C.G.Jung affermava)

Corso introduttivo al SoulCollage®
“Crea le tue carte e falle parlare”

Inizia con questo corso a creare il tuo mazzo di carte SoulCollage® con il quale potrai scoprire tutte le potenzialità del tuo essere in continua evoluzione. Imparerai a conoscere a fondo le tue parti, a fidarti di te, a migliorare l’autostima, a fare ordine in te, a giocare con la tua creatività, ad esprimerti liberamente senza giudizio e senza limiti. E’ un metodo accessibile a tutti, è richiesta come unica abilità solo la voglia di scoprirsi e di stupirsi. Potrai trovare nelle tue carte, che sono ad esclusivo uso personale, le risposte alle domande sia quotidiane sia esistenziali che giungono dal profondo del cuore e dalla voce dei tuoi bisogni interiori.

 

Lunedì 18 febbraio ore 20:30 presentazione del corso
2-3 marzo corso base
info e prenotazioni a: info@posturalmotion.it

sede: Postural Motion, viale Legioni Romane 23 (Milano)

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.