PER CHI E’ INDICATO IL PILATES?

Il Pilates è un programma di allenamento specifico, originale e innovativo, indicato per tutti, senza limiti di età o condizione fisica.

> Adatto per chi non ha mai praticato attività fisica, per chi è sedentario o passa spesso le sue giornate seduto alla scrivania, in auto o sul divano.

> Adatto per persone attive, che vogliono sperimentare un metodo di allenamento divertente ed efficace, in grado di migliorare l’aspetto fisico e dare maggiore consapevolezza del proprio corpo nella vita di tutti i giorni.

> Adatto per le donne, che vogliono ottenere un corpo in forma e in armonia, tonificando addominali, gambe e glutei che sono i muscoli delle zone femminili più critiche.

> Adatto per gli uomini, che voglio rafforzare e definire la muscolatura, con una maggiore flessibilità e dinamicità muscolare. Aiuta a riequilibrare la muscolatura che soprattutto nell’uomo è frequentemente è asimmetrica per stile di vita, lavoro e abitudini.

> Adatto per sportivi e atleti, è un’ottima base per eccellere nella propria attività sportiva specifica (dalla danza, al calcio, al body building). Il Pilates è adatto ad essere integrato nella preparazione fisica/atletica ma soprattutto è indicato per chi pratica uno sport asimmetrico (tennis, golf, calcio, pallavolo, …).

> Adatto per chi vuole prevenire o ridurre il mal di schiena o per altre problematiche della colonna vertebrale. Molti medici lo consigliano anche come riabilitazione post-operatoria.

“In dieci sedute sentirete la differenza; in venti vedrete la differenza;

e in trenta avrete un corpo completamente nuovo.”   

[Joseph Pilates]

A cura di dott.ssa Elisa Bernazzani

Articoli raccomandati