Skip to content

Servizi per le Aziende

Miglioramento del clima aziendale

Malattie e disturbi muscolo-scheletrici da sovraccarico biomeccanico sono molto diffuse tra i lavoratori, costituendo una delle principali cause di assenza per malattia in diverse attività.
“Nel 2012 l’INAIL ha stimato che ogni anno vengo perse 30 milioni di ore di lavoro per disturbi muscolo scheletrici”.

Quasi il 25% dei lavoratori dell’Unione europea soffre di mal di schiena e il 23% lamenta dolori muscolari. Il 62% dei lavoratori svolge operazioni ripetitive con le mani o le braccia per un quarto dell’orario di lavoro; il 46% lavora in posizioni dolorose o stancanti; il 35% trasporta o movimenta carichi pesanti. Postural Motion® e il suo staff interdisciplinare di professionisti ha la possibilità di trovare la migliore soluzione in base alle esigenze. Dopo un attento sopralluogo la proposta formativa viene studiata in modo specifico per le esigenze di ogni singola azienda. Il Welfare aziendale è il nuovo pilastro della retribuzione e consiste nell’introduzione di un sistema di prestazioni non monetarie e servizi a sostegno del dipendente. Campi d’intervento:

Corso di formazione
teorico pratico

Un’offerta formativa creata in modo specifico per le aziende e l’attività svolta nel contesto lavorativo. Il dipendente avrà modo di conoscere e comprendere quali siano le dinamiche che portano alla comparsa di disagi, dolori e patologie muscolo-scheletriche, imparando strategie semplici ed efficaci di auto-trattamento.

Specialista in azienda

Hai la possibilità di avere uno dei nostri specialisti direttamente sul luogo di lavoro per sessioni individuali mirate  e personalizzate.

Corso continuativo di Pilates e Riequilibrio Posturale Globale

Spesso il mantenimento di un buono stato di forma fisica trova limiti organizzativi e gestionali. Perché non strutturare un corso direttamente in azienda sfruttando la prima mattina, la pausa pranzo o orari serali?

Benefici

I costi sostenuti dall’azienda sono interamente deducibili ai fini fiscali!

Vai ai nostri recapiti per inviarci una email o contattarci telefonicamente