Skip to content

Performance Sortiva

Aumentare le tue prestazioni

Vuoi tornare ad allenarti con una tecnica migliore, dimenticandoti degli infortuni ed aumentando le performance, raggiungendo così un nuovo livello di benessere? Scopri come!

La performance è il risultato di un complesso insieme di elementi bio-meccanici, bio-chimici, bio-energetici ed emozionali. L’approccio multidisciplinare che caratterizza la posturologia consente di capire quale sia l’elemento deficitario ed intervenire in team per risolvere la “spina irritativa” responsabile del limite.

Ogni recettore (cute, bocca, piede, occhio, ecc.) ha il compito di raccogliere ed inviare informazioni al Sistema Tonico Posturale, che come risposta modulerà il livello di tensione muscolo-fasciale ed andrà a modificare la postura per garantire al corpo di soffrire il meno possibile, mantenendo la massima efficienza energetica per continuare a soddisfare i bisogni.

A livello di prestazioni questi adattamenti e perturbazioni diventano un limite da comprendere e risolvere. Siamo nati per muoverci, ma abbiamo dimenticato come si fa.

Un sistema muscolo-scheletrico libero da freni ed inibizioni può esprimere il massimo del suo potenziale (in allenamento ed in gara), migliorare il recupero dei DOMS post allenamento ed allontanando i rischi di infortuni. Questo si traduce in una rinnovata flessibilità, mobilità, forza, elasticità e, di conseguenza, nella miglior forma fisica della tua vita, in modo assolutamente naturale. ​

Prenota online la tua visita o prestazione
con pochi click
Vai ai nostri recapiti per inviarmi una email o contattarci telefonicamente