Skip to content

Posturometria

La misura del corpo umano

La complessità del corpo umano e la sua capacità di creare infinite connessioni ed adattamenti possono trovare nella posturometria un utile alleato. Ogni valutazione strumentale abbinata alla pratica clinica ed alle competenze del terapista sono un validissimo supporto per meglio comprendere le priorità operative ed in un secondo momento per prendere coscienze dei cambiamenti, oggettivati grazie alla tecnologia.

La posturometria è una disciplina che si occupa di misurare il corpo umano. È un’estensione dell’ antropometria e fornisce le basi allo specialista posturologo per ottimizzare il suo lavoro.
Il Tecnico di Posturometria, con l’arte sua del misurare, risponde alla necessità di quanti operano nel campo della postura.
Preparato con un iter formativo universitario possiede una valida conoscenza della anatomia e della neurofisiologia dell’uomo ed ha una ottima conoscenza e padronanza di sofisticati dispositivi elettronici e non, atti alla misurazione della postura statica e/o dinamica (Posturometria).

L’oggettività strumentale della diagnosi di disfunzioni posturali unitamente ad una ritrovata visione olistica dell’uomo trovano il loro meritato trionfo. 

“Nessuna umana investigazione può dimandarsi vera scienza s’essa non passa per le matematiche osservazioni”

Leonardo Da Vinci
Prenota online la tua visita o prestazione
con pochi click
Vai ai nostri recapiti per inviarci una email o contattarci telefonicamente