28 ottobre 2019 ore 20:30 – Lo Stress è una reazione emozionale intensa ad una serie di stimoli esterni o interni, i quali mettono in moto riposte fisiologiche e psicologiche. E’ una reazione psicofisica naturale e può avere la funzione benefica di attivare risorse e guidarci alla risoluzione di problemi; tuttavia, nella nostra vita quotidiana sono numerose le fonti di stress e un’attivazione eccessiva, per intensità e durata, può compromettere il nostro benessere.

Infatti, se trascurato, può sfociare in gravi patologie fisiche (problemi cardiaci, emicranie, ipertensione, ansia…) ed emotivo/comportamentali (rabbia, nervosismo, tensione, infelicità…); intervenire risulta fondamentale per eliminare i sintomi e restituirci la possibilità di accedere alle nostre risorse e recuperare uno stato di benessere.

Imparare a riconoscere lo stress è importante, così come apprendere alcune strategie che ci permettano di fare un passo indietro e non essere travolti da ciò che accade. Proprio alcune di queste strategie comportamentali, emotive e cognitive, legate a comuni fonti di stress, saranno argomento della nostra serata, così come la centralità dell’approccio corporeo per riequilibrare il sistema nervoso autonomo. 

Andremo infatti a scandagliare le dinamiche, i sintomi, le principali cause e gli effetti dello stress per uscire con una nuova consapevolezza che apre la strada alla scelta di ritrovare uno stato di benessere emotivo e fisico.

Serata divulgativa gratuita, curata da Giorgia Banditori (Coach ed esperta di Restorative Yoga), con obbligo di prenotazione al seguente link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-stress-emozionale-conosci-il-tuo-nemico-e-affrontalo-72937085787?aff=efbeventtix&fbclid=IwAR0vcyxvGWPB-mcsCYqFcdQupXZ6IEtCf6-pWsiR-1Fx-CloDbGrnXq-nqk

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.