Lunedì 7 ottobre ore 20:30 – L’alimentazione è uno dei quattro pilastri di un corretto stile di vita, diventiamo più consapevoli sui meccanismi metabolici regolati e sulle relative conseguenze.

Insieme all’attività fisica, alla gestione delle emozioni e al contesto ambientale, la nutrizione è uno dei fattori chiave nella regolazione dei meccanismi metabolici. Questo perchè il cibo che introduciamo è un importante modulatore genico, e può avere tanto un effetto benefico sul nostro corpo quanto sfociare in una vera e propria patologia.Quanti di voi hanno un’amica/o o parente che soffre di artrite reumatoide, fibromialgia, psoriasi, endometriosi, disturbi intestinali e tanto altro? Il comune denominatore è l’infiammazione, non quella classica a cui siamo abituati, ma un’infiammazione cellulare e silenziosa.
E soprattutto cosa c’entra lo stress con la genetica? 

Durante la serata, sarete proiettati in un viaggio che vi permetterà di comprendere i processi biologici e metabolici alla base di questi disturbi e, tornerete a casa con la consapevolezza dello spettacolare ruolo ricoperto dalla nutrizione e di quanto la nostra salute dipenda dalle nostre scelte.

La serata sarà a cura della dott.ssa Mariaconcetta Cariello (cel. 393 001 7027)

Info e prenotazioni al link seguente: https://www.facebook.com/events/2232849280308933/

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.