Skip to content

Yoga

Unione della dualità tra mente e corpo

Un’antichissima disciplina orientale che fonde i benefici corporei, con quelli mentali, emotivi e spirituali portandoci a una consapevolezza profonda e a un benessere corporeo ed emotivo.

Yoga significa unione.

Unione della dualità tra mente e corpo che, sul tappetino, si sostengono e si nutrono a vicenda in uno scambio energetico che trova finalmente un nuovo equilibrio e nuova forza vitale. Questa antichissima disciplina orientale fonde i benefici corporei, con quelli mentali, emotivi e spirituali portandoci a una consapevolezza profonda e a un benessere che si evince in prima battuta dalla scomparsa di tensioni corporee, dall’aumento dell’elasticità e del tono muscolare e che si estende poi ai benefici fisici e mentali dati da una corretta e completa respirazione, per giungere infine a ritrovare un equilibrio interiore profondo.

La pratica risponderà alle esigenze del gruppo adattandosi con dolcezza alle caratteristiche fisiche di ognuno grazie alle classiche asana dell’Hatha Yoga e alle varianti necessarie, integrate da posture e sequenze di Ashtanga e da stati di profondo rilassamento derivanti dal Restorative Yoga, in un percorso unico e di profondo rinnovamento e benessere.

Scopri il calendario dei corsi 

Vai ai nostri recapiti per inviarci una email o contattarci telefonicamente